Dott.a Mirta Pari, biologa nutrizionista
Dal punto di vista della miglior cura, la terapia nutrizionale come completamento delle terapie convenzionali è divenuta una parte integrante dell’approccio al paziente oncologico. Abitudini nutrizionali corrette possono infatti impattare positivamente e sinergicamente sull’esito dei trattamenti farmacologici previsti dalle terapie antitumorali.
Con la nostra Biologa Nutrizionista, il paziente avrà modo di esplicitare le proprie esigenze e criticità nell’ambito di un’accurata prima visita individuale (della durata di circa un’ora), nel corso della quale verranno approfonditi vari aspetti con un’intervista alimentare al paziente e valutato lo stato nutrizionale iniziale con l’anamnesi personale e familiare, misure ponderali ed antropometria.
A seguire verrà elaborato un piano alimentare personalizzato con consigli nutrizionali mirati ad personam. A completamento del percorso, si prevede una serie di controlli a cadenza mensile per valutare l’efficacia del percorso in atto ed eventuali modifiche e integrazioni al piano in essere.