Professionisti

Dott.ssa  Paola Bertolotti

Psicologa e Psicoterapeuta

Vive a Brescia, dove lavora come libera professionista.
Dal 1991 al 2015 ha collaborato con l’Associazione Attivecomeprima- onlus di Milano, conducendo i gruppi di sostegno psicologico per donne colpite dal cancro e seguendo individualmente pazienti famigliari.
All’interno della stessa è stata corresponsabile delle attività di Ricerca, per la validazione della metodologia di lavoro, e delle attività di Formazione per Psicologi , Medici e Oncologi
E’ stata Vice Presidente del Comitato Scientifico e Vice Direttore della Rivista “Attive”.
Ha costruito e definito, in questi anni, una metodologia di lavoro trasmissibile riguardo alla conduzione dei Gruppi, formando giovani laureati in psicologia, interessati a portare questa esperienza anche in altri contesti.
Ha collaborato ad un progetto di ricerca, presso il Centro Nemo dell’Ospedale Niguarda di Milano, rivolto a persone ammalate di Sla e loro care-giver.
Autrice di pubblicazioni relative alla psiconcologia
Attualmente consulente presso l’Associazione Anastasis-onlus di Adro ( Brescia ) che lavora con le stesse finalità di sostegno alle persone colpite dal cancro e ai loro familiari.

Dott.ssa Anita Colucci

Medico chirurgo

Laureata presso l’Università degli studi di Brescia nel 2008, specializzata nel 2013 al corso regionale di medicina generale, stessa sede.

Medico di medicina generale, opera nei comuni di Adro e Capriolo.

Dott.ssa Mirta Pari

Biologa nutrizionista.

Nata a Lugano (Svizzera) nel 1970.

Laureata in Scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Padova nel 1995 e regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale Biologi, è abilitata all’esercizio della professione di biologo dal 1997.

Grazie ad anni di lavoro nel settore farmaceutico ospedaliero, ha nel tempo sviluppato un profondo interesse per il potenziale ruolo preventivo e terapeutico che la nutrizione riveste in diversi quadri fisio-patologici anche molto difficili. Attualmente esercita come biologa nutrizionista in libera professione, dopo il conseguimento del relativo titolo accademico presso l’Università Politecnica delle Marche.

Dott.ssa Colombi Roberta

Preparatrice atletica.

Diplomata ISEF nel 1993 all’Università Cattolica di Milano, runner e preparatrice atletica per la corsa di  media e lunga distanza e istruttrice di fitwalking. Ha lavorato 23 anni presso la Rosa & Associati, società del gruppo Rosa che da 40 anni opera nel mondo sport/salute/benessere attraverso lo sport,  movimento e dieta, occupandosi dell’organizzazione di eventi di corsa nazionali ed internazionali di tipo competitivo ed assistendo  nella preparazione tecnica  atleti professionisti.  L’azienda ha individuato e segue la preparazione di alcuni dei migliori maratoneti al mondo.

Nel 2010 ha dato origine alla Runners Capriolese, società di atletica leggera affiliata FIDAL ,  con oltre 200 iscritti, ricoprendo il ruolo di preparatrice atletica.

Svolge attività di consulenza e accompagnamento alla corsa in Sky Italia  seguendo circa 150 lvoratori all’interno del progetto SALUTE AGILE,  in supporto al programma WHP.

Sviluppa tecniche di allenamento personalizzate e programmi idonei  per trarre vantaggio dal camminare.